Chi siamo

Dimsi Investimenti & Turismo

Dimsi è una holding di partecipazioni che opera nel settore dell’hospitality dal 1985 con attività che riguardano l’incoming di turisti verso la Sicilia e la ristrutturazione e gestione di hotels & resorts nell’isola.
Quella turistica rappresenta una delle più grandi industrie al mondo per dimensioni e fatturato, contraddistinta da una domanda fortemente dinamica e dalla richiesta di servizi sempre più articolati.
Grazie al suo storico background Dimsi , infatti, tramite il tour operator Dimensione Sicilia,  si pone a servizio dei beni culturali, con la proposta di un diversificato ventaglio di esperienze di viaggio,  generando importanti ricadute sulla fruizione turistica degli stessi.
Dimsi veicola consistenti flussi turistici sul territorio siciliano e presso le proprie strutture alberghiere che si affermano come eccellenze operanti prevalentemente nel segmento leisure, coniugando ospitalità e qualità del servizio, nonché nel mercato business.
Dal 2009 Dimsi instaura una consolidata partnership con il network hotel francese ‘ACCOR’, che ha all’attivo 3.000 strutture nel mondo, aderendo in franchising con i 3 Ibis Styles in Sicilia.
Nel 2016 la Dimsi ha concluso l’operazione di acquisizione del pacchetto di maggioranza delle quote del complesso alberghiero Saracen Sands Hotel di Isola delle Femmine (PA), avviando una nuova gestione e definendo un imponente opera di restyling dell’intero resort.
Attualmente il gruppo Dimsi valorizza al massimo le intersezioni settoriali tra arte, cultura e turismo, offrendo servizi di eccellenza finalizzati all’arricchimento e diversificazione dell’offerta turistica in Sicilia.

mission

Mission

Dimsi punta sulla competitività di una impresa capace di guardare con determinazione al mercato fornendo una gamma di competenze in ambito turistico che mira ad una offerta a 360°. La volontà è quella di offrire il proprio contributo ad una più ampia riqualificazione del prodotto turistico e alberghiero siciliano.

Fattori distintivi

Il team Dimsi è impegnato nel fornire al cliente il miglior servizio, grazie ad alcuni fattori:

fattori-distintivi
strategia

Strategia

Dimsi si prefigge di raggiungere alcuni obiettivi nel medio e lungo termine:

Sostenibilità

Dimsi punta sulla crescita della propria realtà imprenditoriale, anche e soprattutto in termini di innovazione. Dopo lo scoppio della pandemia nel Marzo 2020, Dimsi ha accelerato sul concetto di ‘turismo sostenibile’ ponendolo come commitment principale e al contempo declinandolo come principio alla base dell’accountability aziendale.

Choose Karma & start your business