Altri Progetti

ibis Styles Catania Acireale

Nel febbraio 2010 viene avviato il progetto di costruzione di un edificio di nuova concezione, affiliato al prestigioso network internazionale Accorhotels

mappa-IS-Catania-Acirea

Location

Il progetto realizzato consiste in una struttura ricettiva che sorge in Acireale, in provincia di Catania, via Madonna delle Grazie n 98 a/b, lungo la porzione di terreno adiacente la S.114, vicino ad un ponte nella direzione Catania-Messina, fino ad arrivare all’incrocio d’ingresso del comune di Acireale.

Il Progetto

L’ibis Styles Catania Acireale è stato progettato come composto da due edifici separati.
Il primo corpo è ubicato nella porzione di terreno vicino all’ingresso, per contenere al suo interno il servizio check in / check out e reception, sala colazioni , oltre a  office di servizio e  servizi igienici comuni. Al piano terra sono inoltre presenti 12 camere con annessi bagni. Al primo piano sono state realizzate 18 camere con bagni annessi ed è stata predisposta un’apposita rampa per la differenza di livello presente.

Il secondo edificio si sviluppa nella parte di terreno più alberata e vi si accede attraverso un percorso carrabile interno. E’ un edificio ad una elevazione fuori terra, in cui si sono ricavate 28 camere tutte uguali e contrapposte nella parte centrale,  formando una struttura piuttosto compatta ed omogenea, e da due elementi di testata, ciascuno da quattro camere, per un totale di altre 8, più ampie. Le camere, in totale 36, sono tutte dotate di servizi igienici ed hanno tutte accesso diretto dall’esterno in auto.

Nell’insieme, il complesso dispone di n. 66 camere, di cui 4 per disabili.  L’accessibilità viene garantita, da una serie di percorsi interni tra loro collegati, anche a persone con ridotta od impedita capacità motoria o sensoriale. A disposizione una zona parcheggio complanare alle aree pedonali dotata di spazi riservati alle autovetture e con spazi riservati ai disabili. I percorsi esterni hanno un andamento semplice e regolare, sono progettati in piano e la loro larghezza garantisce la mobilità ed anche l’inversione di marcia da parte di una persona su sedia a ruote.

Concept

La struttura ricettiva quattro stelle è stata realizzata per soddisfare una domanda proveniente dalla particolare vocazione del territorio, sito nel cuore della riviera dei limoni, nonchè in risposta ad una crescente esigenza di strutture ricettive low cost.
L’albergo è stato progettato per svolgere un servizio di ricettività del tutto innovativo, rivolto a diverse tipologie di clientela commerciale e non, con particolare attenzione ai segmenti dotati di una capacità media di spesa.
L’obiettivo è soddisfare una richiesta proveniente dalla clientela affari, vista la sua particolare ubicazione a ridosso della strada di collegamento interprovinciale, fornendo un servizio qualificato alle società che operano nell’area interprovinciale di Catania e Siracusa da cui dista circa 70 Km, con un buon rapporto qualità – prezzo, mettendo a disposizione anche una saletta meeting.
Sia per una clientela business che per quella leisure, interessata ad utilizzare la struttura come base per la scoperta delle principali località della Sicilia orientale, l’hotel si propone di offrire servizi tecnologicamente avanzati, camere confortevoli e spaziose arredate secondo criteri di moderna concezione e servizi comuni curati nei dettagli (prima colazione a buffet, parcheggio e WIFI). Offre un servizio di bar e caffetteria, atto a soddisfare le esigenze di qualità e rapidità del servizio, disponibile 24h/24.

Progetti in Sicilia

Nel corso degli ultimi anni DIMSI ha intrapreso un piano di acquisizioni e di investimenti legati alle ristrutturazioni delle strutture alberghiere che gli ha consentito di raggiungere significativi risultati economici ed il consolidamento delle varie attività, proiettando la holding sempre più come leader del mercato siciliano.