SCHEDA DESCRITTIVA E TECNICA IMMOBILE SARACEN SANDS HOTEL

Il complesso ricettivo Saracen Sands Resort & Congress Centre, oggetto dell’intervento di restyling, si sviluppa su un’area estesa per circa 3 ettari.
Consistenza:
Quattro piani fuori terra ed uno semi interrato. Al piano terra sono situati un’ampia Hall, una grande zona soggiorno arredato di poltrone e tavoli, una vasta sala ristorante con annessa cucina e bar, zona uffici, sala convegni, e camere con annessi wc.
Ai piani primo, secondo e terzo sono situate 242 camere con altrettanti wc/bagni. Nel piano semi cantinato sono situate una sala discoteca/concerti/teatro, locale ristorante Self Service, Pizzeria,
locali alloggio personale, locale lavanderia, magazzino e zone per impianti tecnologici.
L’approvvigionamento idrico è assicurato mediante allacciamento alla rete idrica cittadina. Due pozzi autorizzati da genio civile contribuiscono all’approvvigionamento di acqua per l’irrigazione.


  • superficie lotto: 30.100,00 mq
  • superficie coperta: 7.560,00 mq
  • volume complessivo: 77.000,00 mc
  • volume urbanistico: 62.000,00 mc
  • superficie utile: 21.950,00 mq
  • superficie non residenziale: 1.200,00 mq
  • volume tecnico non computabile in termini urbanistici: 15.000,00 mc circa
  • piani fuori terra: 5
  • altezza edificio (min – max): 13,92 – 14,30 metri
  • rapporto di copertura: 0,251 mq circa
  • indice di edificabilità attuale: 2,50 mc/mq
  • indice cubatura realizzata: 2,06 mc/mq circa

L’albergo è già attualmente una struttura ricettiva dal nome e marchio molto noti e prestigiosi, inaugurato ed in attività continuativa dal marzo 1972. I primi del 2017 è stato avviato un progetto di restyling del complesso alberghiero per il riposizionamento che merita questa importante infrastruttura dell’economia locale. I lavori sono stati condotti ad opera dell’Arch. Santa Contarino.
Nel primo lotto di lavori effettuati, gli interventi hanno prevalentemente riguardato la riqualificazione delle aree comuni atti a ridare luce all’ampia zona della hall e degli spazi esterni prospicienti il mare: aree a verde, terrazza fronte mare con nuova pavimentazione, nuovi impianti e nuovi arredi.
E’ stata parzialmente riqualificata l’area destinata a Congress Centre.
E’ stata realizzata un’area fitness con attrezzature professionali a marchio Technogym.
Per la parte ristorativa, oltre a ristrutturare e riqualificare radicalmente le aree a ciò destinate, è stato implementato uno “show cooking” all’avanguardia, finalizzato a migliorare la qualità dei pasti dovendo soddisfare le esigenze di una popolazione, che a pieno ritmo arriva a oltre 800 persone, per ciascun servizio di pasto giornaliero; a seguito del suddetto intervento, è stato adibita un’area appositamente dedicata ed attrezzata della quale le mamme possono fruire gratuitamente per la preparazione dei pasti dei bambini 0/36 mesi.
Avviata la parziale ristrutturazione di un lotto di camere con la completa ristrutturazione dei relativi bagni.

Se sei interessato a conoscere maggiori dettagli su questo investimento, compila il form e verrai ricontattato.

Ti preghiamo di compilare il modulo in tutte le sue parti in modo da garantirti un risposta completa


Come possiamo aiutarti?