Sostenibilità

Sostenibilità e rispetto ambientale

L’esigenza di una crescita economica sostenibile e rispettosa dell’ambiente è un concetto che ha preso forma già negli anni Settanta, quando la società si è resa conto che il tradizionale modello di sviluppo avrebbe causato nel lungo termine il collasso dell’ecosistema terrestre. Nel tempo il concetto di sostenibilità si è evoluto, implicando oggi un benessere non solo ambientale ma anche sociale ed economico costante e la prospettiva di migliorare la qualità della vita.

sostenibilita-sicilia-green

Turismo sostenibile

Nel Marzo 2020, dopo lo scoppio della pandemia Dimsi ha puntato l’attenzione sul concetto di ‘turismo sostenibile’ ponendolo come commitment principale e al contempo declinandolo come principio alla base dell’accountability aziendale. Nel nuovo millennio Dimsi si pone infatti l’obiettivo di promuovere tutte le attività che portano valore economico legato al turismo sostenibile, al contempo coniugandolo con l’impegno sociale in progetti di rinascita urbana.

Green economy

La holding ha avviato un dialogo con diversi enti pubblici e privati al fine di ideare un nuovo business model che valorizzi la green economy, la digitalizzazione dei processi e l’industria del turismo andando a creare valore aggiunto e occupazione. Lo scopo è quello di armonizzare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, al fine di favorire uno sviluppo inclusivo e sostenibile.

green-economy-graph
CSR

Change makers

Siamo già attori del cambiamento, change-makers che integrano la corporate social responsibility nelle strategie aziendali, valorizzando la relazione con la comunità e favorendo la rigenerazione del territorio. Il gruppo Dimsi auspica un ampio patto di collaborazione che coinvolga le imprese del territorio, la pubblica amministrazione e la collettività al fine di avviare un percorso fatto di sinergie e connessioni che porti ad un’agenda condivisa di impegni comuni in Sicilia.

Chi siamo

Dimsi è una holding di partecipazioni che opera nel settore dell’hospitality dal 1985.