Storia

La Storia

Fin dal suo nascere l’idea imprenditoriale dell’azienda Dimsi basa la propria forza sulla consapevolezza delle potenzialità del territorio siciliano, nel quale opera e nel quale crede. Ripercorriamo i passi che hanno portato la holding Dimsi  fino a qui:

1985 ad oggi

Il business si concentra inizialmente nell’industria del tour operating. E’ al brand del TO Dimensione Sicilia e di seguito anche a quello di prodotto Sicilian Secrets, marchi di cui è proprietario, che Dimsi affida la commercializzazione del prodotto Sicilia, sostenendone lo sviluppo con l’apporto dell’esperienza di professionisti del settore e la proposta di servizi di qualità.

1985
1995

Nel campo della ricettività, la struttura organizzativa della Dimsi si espande dedicandosi alla commercializzazione di strutture ricettive in Sicilia. Diversi progetti e la gestione di ben 8 strutture con oltre 2.800 posti letto e circa 1.300 camere, alberghi a vocazione business o valide proposte leisure, Ogni nuova acquisizione venne accompagnata da una serie di investimenti in termini progettuali ed economici finalizzati al continuo miglioramento degli standard qualitativi.

1995
2005

Consapevole dell’evolversi della realtà turistica, un’attenta ed approfondita fase di valutazione economico-finanziaria comparata ha indotto la Dimsi ad ampliare il proprio business . La Dimsi punta, quindi, l’attenzione anche all’advisory per la progettazione di innovative strutture ricettive, proponendosi di ricercare nuovi concetti dell’abitare rispondenti alle esigenze del turista del presente e del futuro.

2005
2009 ad oggi

Viene avviato il progetto di costruzione dell’ edificio di nuova concezione, ibis Styles Catania Acireale (ex All Seasons), marchio del network internazionale Accorhotels. L’ albergo punta a svolgere un servizio di ricettività innovativo, rivolto a diverse tipologie di clientela commerciale e leisure, con particolare attenzione ai segmenti dotati di una capacità media di spesa.

2009
2012 ad oggi

L’ibis Styles Palermo President rappresenta un punto di riferimento storicamente importante per l’ospitalità della città di Palermo. All’attività di gestione viene affiancata quella di ristrutturazione che vede progressivamente rinnovato una parte delle camere, insieme agli spazi comuni, alle sale meeting, ai locali per la ristorazione ed ai bar interni, basandosi su un concept minimale con cromie e tonalità accese che conferiscono un mood del tutto innovativo.

2012
2016 ad oggi

Viene acquisito il Saracen Sands Hotel & Congress Centre di Isola delle Femmine (PA), un complesso turistico immerso nella natura. Dagli inizi del 2017 viene avviato un ampio progetto di restyling per il riposizionamento che merita questa importante infrastruttura dell’economia locale.

2016
2017 ad oggi

Si avvia l’attività di gestione del hotel Cristal Palace che nel 2019 entra nel network Accorhotels, assumendo la denominazione di ibis Styles Palermo Cristal.

2017
2023

Progettazione nuovo glamping ex Aloha D’oro.

2023

Chi siamo

Dimsi è una holding di partecipazioni che opera nel settore dell’hospitality dal 1985.

Sostenibilità